Covid-19, 15 positivi ad Altofonte: due ricoverate al Covid Hospital di Partinico

Quindici i casi confermati dal sindaco altofontino, Angelina De Luca

0

Ad Altofonte sono 15 i casi di positività al Covid-19, almeno quelli confermati dal sindaco Angelina De Luca che non ha ancora ricevuto comunicazioni dalle autorità sanitarie come ha sottolineato poco fa sui social. Ad Altofonte sono 15 ad oggi i soggetti positivi al Covid. Due di essi si trovano ricoverati all’ospedale di Partinico che da circa una settimana ospita solo pazienti positivi che necessitano di cure. Sono dunque due gli altofontini ricoverati a Partinico in condizioni stabili.

Ad Altofonte, inoltre, ci sono 55 cittadini in quarantena obbligaria e molti altri sono ancora in attesa di tampone.

“Questa doverosa comunicazione – dice la pria cittadina su Facebook – nasce dall’esigenza di fare chiarezza rispetto ai dati comunicati dall’ asp e i reali soggetti che vengono assistiti nel nostro territorio. Tutto ciò perché i sierologici, o i tamponi effettuati in strutture private non vengono prontamente comunicati e registrati dall’Asp. Sottolineo che ad oggi il nostro comune non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali”.

Evidentemente esistono dei problemi di comunicazione tra l’Asp e le istituzioni comunali. Un problema sottolineato questa mattina che dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il primo cittadino dell’Area Metropolitana di Palermo ha fatto sapere di non aver mai ricevuto dall’Asp il report delle persone positive nel territorio. 

Intanto ad Altofonte i  medici di famiglia ed i pediatri stanno monitorando la situazione. “Attraverso il comando di polizia municipale – aggiunge la De Luca – riusciamo a far fronte ai protocolli imposti dalla legge.  Invito tutti a comunicare eventuali tamponi o sierologici positivi ai propri medici in modo da avere un tracciamento quanto più reale della situazione. Tenere la mascherina col naso coperto, evitare feste, festini o visite inappropriate, tutelare i propri cari è un dovere”.

Rispondi