Monreale, via alle domande per il “Servizio Civico”, ecco come fare richiesta

Le domandine possono essere presentate dal 20 ottobre al 20 novembre

0

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha reso noto che il Comune di Monreale ha dato il via alle istanze per poter accedere al “Servizio civico”.

Le domandine possono essere presentate dal 20 ottobre al 20 novembre 2020, esclusivamente tramite e mail all’indirizzo promozione.sociale@monreale.gov.it .

Possono presentare istanza i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno, disoccupati e in condizione di disagio economico, derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare, e per i quali non sussistano motivi ostativi in materia di antimafia.

“L’istanza – si legge nel bando del Comune di Monreale -, dovrà essere presentata esclusivamente dal capo famiglia, eccetto i casi di reale e comprovato impedimento dello stesso, in apposito modulo predisposto dall’ufficio , corredato da fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità”.

In esito alla valutazione delle istanze e con riferimento ai criteri, previsti nel vigente regolamento, verrà predisposta una graduatoria che consentirà l’avvio del “Servizio Civico” per gli aventi diritto in turni trimestrali nell’anno 2021.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDINA

Rispondi