Vaccino antinfluenzale, a Monreale al Poliambulatorio di contrada Cirba

La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 60 anni, anche per i soggetti più giovani a rischio

0

Ha preso il via ieri anche a Monreale la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’Asp di Palermo al centro vaccinazioni di Contrada Cirba. Lo rende noto il responsabile dell’Unità operativa territoriale Palermo 2 Ernesto D’Agostino, che lo ha comunicato anche al sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono al fine di darne la massima diffusione del servizio.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere ai Centri di vaccinazione dell’Azienda sanitaria muniti di un documento di riconoscimento. Il vaccino si potrà effettuare nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17.

La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 60 anni, anche per i soggetti più giovani affetti da malattie – considerati soggetti a rischio.
Per i soggetti di età inferiore a 60 anni a rischio occorre l’esenzione per patologia o la richiesta del medico curante.

L’Asp di Palermo, con un notevole sforzo organizzativo sta portando avanti questa campagna nel pieno rispetto delle misure anti covid, infatti per evitare assemblamenti, il personale sanitario che opera presso il centro di vaccinazione di Monreale, provvederà a istituire degli appuntamenti per i soggetti che ne faranno richiesta.

Per quanto riguarda invece, il servizio vaccinazione per i bambini dai 6 mesi ai 9 anni potranno effettuare i il vaccino nella giornata di sabato , presso il centro di vaccinazione di via Pietra Tagliata a Palermo (traversa corso Calatafimi).

Rispondi