Categories: Cronaca

Monrealese tenta suicidio, i carabinieri lo salvano

Anche i Carabinieri di Monreale impegnati ieri a negoziare con un uomo che ha minacciato di buttarsi dalla finestra dell’ospedale di Villa Sofia di Palermo. Protagonista della vicenda è un uomo di 38 anni di Monreale.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti all’ospedale “Villa Sofia” poiché un uomo, dopo essersi seduto sul davanzale di una finestra della stanza, ove si trovava per effettuare una visita ortopedica di controllo, sita al secondo piano, minacciava atti autolesionistici.

L’uomo, in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol, ha desistito dall’intento grazie all’opera di convincimento posta in essere, per diverse ore, prima da personale della Stazione di Palermo Resuttana Colli e di quella di Monreale e successivamente da “Militare Negoziatore” del Comando Provinciale Di Palermo.

Alla fine il monrealese, dopo ore di trattative, è stato convinto a scendere ed è stato messo in sicurezza.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

12 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

13 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

17 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago