Monreale, caso di Covid-19 alla scuola Guglielmo II

La dirigente ha fatto sapere che il caso è stato comunicato questa notte e che sono già state pianificate tutte le azioni da svolgere

0

Un caso di Covid-19 è stato comunicato questa notte alla dirigente scolastica  dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Guglielmo II’ di Monreale. Il caso di positività, il primo che riguarda in maniera diretta l’istituto di via Benedetto d’Acquisto, riguarda un componente del personale. La conferma arriva dalla stessa dirigente che è stata contattata da MonrealeSì

La dirigente ha fatto sapere che il caso è stato comunicato questa notte e che sono già state pianificate tutte le azioni da svolgere. Nessun allarme, quindi all’interno della scuola monrealese, che seguirà i protocolli imposti dalla norma in materia anti-Covid.

“Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) si sta occupando di inviare, assieme al referente Covid, la comunicazione del caso positivo che è comunicato questa notte – dice la dirigente Moneti – . Disporrò una sanificazione straordinaria dei locali e, in base al tracciamento dei contatti, potrò consigliare l’isolamento fiduciario. Ci atterremmo ai protocolli indicati dalla normativa”.

La dirigente si limiterà a consigliare l’isolamento alla persona risultata positiva al Covid-19 e alle altre che vi sono entrate in contatto. “Le decisioni che riguardano l’imposizione dell’isolamento non competono, infatti, al dirigente ma alle autorità sanitarie, come ha sottolineato la dirigente. “Abbiamo avuto già segnalazioni di casi di positività che riguardano familiari di alunni e personale – aggiunge – questa è la prima volta che viene coinvolto in maniera diretta un membro del personale, si tratta del primo caso di autodenuncia da parte di un componente del personale”.

Rispondi