Riapre il forno di Gianni Massaro, eccellenza monrealese tra pane, sfincione e biscotti a S

Pane di Monrele, sfincione ma anche dolci come cassate al forno, biscotti di Monreale, buccellati e reginelle

0

Il quartiere viene di nuovo invaso dall’odore del pane appena sfornato.  Ha già riaperto i battenti il panificio di Giovanbattista Massaro, che si trova in chiasso Bruno 16, nel cuore del centro storico di Monreale. Il panificio monrealese riapre oggi dopo un importante intervento di ristrutturazione che ha visto la sostituzione del  forno e altri lavori di ammodernamento.

Da quasi 50 anni la famiglia Massaro sforna ogni mattina il celebre pane di Monreale, cotto rigorosamente a legna, fatto di farina di grano duro come da antiche tradizioni tramandate da generazioni, che rendono il pane di Monreale un prodotto altamente digeribile e inimitabile. Non solo pane è possibile trovare nel forno di Gianni, conosciutissimo non solo in città ma anche a Palermo. Sono tantissimi, infatti, i palermitani che visitano la città di Monreale anche solo per comprare il pane del forno Massaro. 

Pane, sfincione, filoni ma anche dolci come cassate al forno, biscotti di Monreale dalla classica forma a “S”, le reginelle, i buccellati.  Da oggi riprende a pieno ritmo l’attività di panificazione e di produzione dei prodotti annoverati tra le eccellenze tipiche del territorio monrealese.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.