A Monreale 57 casi di Covid-19 , decine di cittadini in attesa di tampone o risultati

Il dato dei nuovi contagi potrebbe salire nel corso dei prossimi giorni

0

Sono 57 i casi di positività al Covid1-19 confermati a Monreale dalle autorità sanitarie. Lo dice il consueto aggiornamento dei casi positivi del Comune di Monreale di oggi, 5 novembre. Ieri erano 58. Si tratta di un bilancio tra nuovi positivi e persone dichiarate clinicamente guarite e non è possibile sapere quanti sono i nuovi positivi e i cittadini che hanno sconfitto il virus.

Il dato dei nuovi contagi potrebbe salire nel corso dei prossimi giorni visto che stanno continuando ad arrivare sulla scrivania del sindaco Alberto Arcidiacono i rapporti dei medici generici del territorio sui cittadini al momento attenzionati. Il report al momento contiene i dati dei cittadini che sono stati sottoposti al tampone o che sono in attesa di eseguire il test molecolare o che hanno eseguito test rapidi e quindi ritenuti “sospetti positivi”. Il dato dei nuovi contagi però sarà aggiornato solo quando sarà ufficializzato dall’Asp di Palermo che in questo momento soffre si una profonda situazione di stress a causa della grossa mole di tamponi da eseguire e analizzare. A Pioppo, solo per fare un esempio, sarebbero una ventina i casi al momento attenzionati.

Il sindaco Arcidiacono in questi giorni sta cercando di mettere a punto un piano di controllo e di comunicazione. Nei prossimi giorni, inoltre, anche i cittadini monrealesi potranno eseguire tamponi rapidi gratuiti in un luogo che sarebbe già stato identificato dall’amministrazione, sulla scia dei tamponi rapidi eseguiti alla Fiera del Mediterraneo.

Rispondi