Monreale, due positivi da 270 tamponi rapidi eseguiti oggi

0

Ben 270 tamponi rapidi eseguiti oggi al drive-in all’ex Mulè, a Monreale, e soltanto due i positivi rintracciati. Sono i numeri della seconda giornata di screening di massa eseguita nel comune normanno. Il dato è stato appena stato confermato dal sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.

Nel corso della prima giornata di screening, a cui hanno potuto accedere tutti i cittadini di Monreale, sono stati soltanto 4 i positivi scoperti su 220 tamponi rapidi effettuati dai tecnici e dai medici dell’asp di Palermo. Ammontano, dunque, a 6 i positivi scoperti grazie ai tamponi rapidi. I positivi sono stati sottoposti anche a tampone molecolare, i cui risultati saranno comunicati nei prossimi giorni. Intanto resteranno in isolamento fiduciario.

Il comune di Monreale ha anche aggiornato i dati relativi agli attuali positivi sul territorio. Sono 84 gli attuali positivi mentre raggiungono quota 100 i cittadini dichiarati clinicamente guariti dal Covid-19.

“Monreale sta rispondendo benissimo e con grande senso di responsabilità”. È quanto ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono a termine dello screening , che da  questa mattina é andato avanti fino al pochi minuti fa presso il complesso Mulè di via Venero.  I cittadini interessati, raccogliendo l’invito dell’amministrazione comunale , si erano registrati alla mail del Comune di Monreale per sottoporsi al test. Il primo cittadino ha ringraziato l’Asp di Palerno per avere ancora una volta attivato questo servizio indispensabile per il territorio. Arcidiacono , ha inoltre, rivolto un ringraziamento ai medici , infermieri, volontari e tutti coloro che si sono prodigati per questo importantissimo intervento che tende a dare maggiore tranquillità alla popolazione m onrealese”.

Rispondi