Rientra l’emergenza rifiuti, Monreale scarica a Trapani

0

Il Comune di Monreale da oggi inizia a scaricare i rifiuti nella discarica Borranea di Trapani e rientra, almeno per il momento, l’emergenza rifiuti che era scoppiata in seguito alla chiusura della discarica di Alcamo. La discarica è satura ed è stato imposto lo stop a decine di comuni della provincia, tra cui anche Monreale.

Da oggi il Comune di Monreale inizia a conferire di nuovo i suoi rifiuti nella discarica Borranea a Trapani, grazie all’autorizzazione ottenuta dal Dipartimento Rifiuti della Regione Siciliana. Lo rende noto il sindaco di
Monreale Alberto Arcidiacono che ha rivolto un ringraziamento ai vertici del Dipartimento di viale Campania che hanno consentito all’amministrazione comunale di risolvere l’emergenza che in questi giorni aveva causato disagi alla cittadinanza, per i cumuli di rifiuti che si erano accatastati in diverse zone del territorio a causa della chiusura delle discariche.

L’utilizzo della discarica di Trapani gestita dalla società Trapani Servizi SpA consentirà al comune di Monreale di migliorare il servizio di raccolta e di uscire pian piano dall’emergenza grazie anche all’impegno degli operatori, che lavoreranno per rimuovere i rifiuti che si sono accumulati in questi giorni. Monreale, come tutti gli altri Comuni, attendevano ancora il via libera ufficiale da parte del Dipartimento per poter iniziare a conferire a Trapani, la notifica, aveva fatto sapere il sindaco Arcidiacono.

Rispondi