contatore free

Monreale, è morto padre Antonio Ofria, i funerali domani a Partinico

0

È morto padre Antonio Ofria, sacerdote partinicese, della Diocesi di Monreale.
Aveva 90 anni, era stato ordinato prete il 28-06-1953 ed era rettore della cappella delle Suore Oblate del Divino Amore di Monreale. È morto questa mattina.

La celebrazione delle esequie sarà domenica 29 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di Partinico.

Nella foto sottostante Padre Ofria con un grande benefattore Americano nei riguardi della Casa del Fanciullo di San Giuseppe Jato.

“Alle soglie dell’Avvento, il Signore ha visitato stamattina mons. Antonino Ofria, chiamandolo a sé, per celebrare in eterno la sua gloria”, scrive don Giuseppe Ruggirello che ricorda il sacerdote con parole di commozione: “Una delle ultime volte in cui siamo andati a trovarlo è stato il 25 febbraio 2019: ci aveva accolti con un sorriso ed un entusiasmo grande, felice per la possibilità di incontrare i seminaristi. Ha amato il nostro Seminario e si prodigò subito per concedere la sede del Centro Pacelli presso la Parrocchia di Santa Rosalia a Monreale, quando negli anni ‘90 si cercò una nuova sede al posto del Seminario di via Cappuccini”.

“Sono certo che in paradiso ti ha già accolto la Beata Pina Suriano, che pregava per la tua vocazione, tenendo il tuo nome e quello di altri due seminaristi all’interno di un ciondolo che portava al collo. Ricordati della Chiesa che è in Monreale, che tu hai servito e hai amato. Prega ancora per il Seminario e per le vocazioni al sacerdozio ministeriale e alla vita consacrata”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.