A Natale si accende la speranza, a Monreale le “Stelle di Natale AIL“.

0

Ormai una tradizione, le stelle di Natale AIL, tornano anche quest’anno con la campagna dell’Associazione Italiana Leucemie, “Stelle di Natale AIL“.Ques’anno per via del CoVID sono state attivate numerose attività commerciali per la raccolta fondi che da ieri, sabato 5 dicembre, oggi domenica 6, domani lunedì 7 e martedì 8 dicembre hanno già iniziato la raccolta fondi. In Italia oltre 20 mila volontari saranno presenti in 4800 piazze italiane per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e dell’assistenza.

A Monreale la fioreria “I Fiori di Lulù” aderisce all’iniziativa di raccolta fondi. I proprietari della fioreria hanno ricevuto numerose adesioni dai commercianti locali che hanno già contribuito alla raccolta fondi. Invitano il resto della popolazione, qualora possibile, a fare altrettanto. La fioreria “I Fiori di Lulù” si trova in Via Chiasso Ciro Menotti (per intenderci accanto alla pizzeria Totò).

Il ricavato di questa campagna, andrà interamente all’Ail che sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Da Monreale Commercio

Rispondi