Buche e e incidenti, a San Martino delle Scale il Comune rifà la strada

0

Iniziano questa mattina i lavori di messa in sicurezza di via Cardinale Dusmet, a San Martino delle Scale.
 
Grazie ad un piano di rifacimento e messa in sicurezza delle strade del territorio comunale, varato dalla giunta Arcidiacono, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada che arriva fino al Monastero. Alla consegna ufficiale erano presenti il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori Geppino Pupella, Luigi D’eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri.

Il centro montano a pochi passi da Palermo e Monreale, rappresenta anche uno dei polmoni verdi di grande importanza paesaggistica le cui strade sono state inserite nel piano di recupero del tessuto viario. I lavori includono anche la bretella di collegamento di via Dusmet con la SP 57.
Ad entrambi le arterie è stata data precedenza nel calendario degli interventi prioritari, in quanto vertono in uno stato di grande criticità. I lavori prevedono il ripristino del manto stradale accidentato e la sostituzione dei tratti di guard rail danneggiati.

“Si tratta di interventi importanti per la messa in sicurezza delle strade per il collegamento con Monreale e le sue frazioni – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – e nello stesso tempo ci consentono di valorizzare parti del Territorio come San Martino delle Scale il cui nucleo storico è strategico per il turismo Religioso e le attività produttive del luogo”.

Rispondi