Anche a Monreale ristrutturazioni gratis con il 110%, ne parla il CNA

0

Ristrutturare casa gratis. Solo un annuncio del Governo Conte o realtà? La sfida parte anche a Monreale, paese in cui davvero tante sono le abitazioni che potrebbero usufruire del Super bonus concesso dallo Stato, agevolato dall’intervento di banche, assicurazioni e grandi società.

Quello del bonus al 110% è, almeno sulla carta, una occasione per riqualificare il patrimonio edilizio locale ma anche per risollevare l’economia della città, provata dalla grave crisi economica amplificata dall’emergenza sanitaria. Anche a Monreale, quindi, professionisti e aziende edili iniziano a studiare decreti, chiarimenti e regolamenti. Obiettivo è iniziare a eseguire lavori sfruttando il bonus al 110%.

Per questo si terrà domani 17 dicembre dalle ore 15:30 sulla piattaforma online gotomeeting, non essendo possibile svolgerla in presenza per le restrizioni SARS-COVID19, il primo incontro della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media imprese (CNA), per parlare di Superbonus e della possibilità di attuazione concreta dello stesso attraverso la filiera organizzata da CNA grazie alla partnership con consorzi di imprese di calibro nazionale e principali istituti di credito.

L’incontro è rivolto a tecnici, fiscalisti, amministratori di condominio, imprese e cittadini che intendono riqualificare la loro abitazione o il loro condominio senza alcun esborso economico, sfruttando gli strumenti e l’esperienza che CNA mette in campo per gli operatori del settore e per tutti i soggetti a vario titolo interessati.

Obbiettivo dell’incontro è illustrare come la riqualificazione o la ristrutturazione straordinaria di un immobile o di un condominio si possa attuare attraverso CNA come sta avvenendo per il condominio di Via della Conciliazione a (Palermo) dove 60 famiglie usufruiranno del superbonus per la ristrutturazione totale dei prospetti, della sostituzione degli infissi, l ‘installazione di impianto fotovoltaico utile al risparmio energetico condominiale e altre piccole iniziative edilizie comprese all’interno del superbonus e cosi come la stessa CNA è pronta con ulteriori cantieri con l’inizio del 2021 su Palermo e Provincia.

CNA vuole essere, affermano i promotori dell’iniziativa, il geometra Governale Antonino e il commercialista Valerio Maurizio, la casa di tutti i tecnici, fiscalisti, amministratori di condominio, imprese e cittadini che hanno come obbiettivo quello di ristrutturare il proprio immobile o il proprio condominio usufruendo delle agevolazione del decreto rilancio.

“Il Superbonus 110 – aggiungono gli organizzatori – è un opportunità unica per il rilancio dell’economia, dell’occupazione e per la riqualificazione del patrimonio immobiliare che si spera possa essere prorogato al di là della attuale scadenza fissata per il 31 dicembre 2021.

Ecco il link per poter partecipare all’incontro dove sarà possibile porre domande e scambiarsi opinioni o chiarire dubbi sul superbonus 110.

https://global.gotomeeting.com/join/301114589

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.