contatore free

Lidl arriva a Monreale, nascerà un nuovo maxi store in Circonvallazione

L'istanza di Lidl Italia risale al marzo scorso, la Giunta approva la variante al Prg

0

A Monreale sorgerà un nuovo supermercato Lidl. Una notizia che tanti monrealesi attendevano da tempo e che trapela dal Comune di Monreale. Il nuovo centro Lidl a Monreale dovrebbe essere costruito lungo la Circonvallazione, all’altezza dell’incrocio con via Santa Liberata.

L’istanza di Lidl Italia risale al marzo scorso e prevedeva una proposta di variante urbanistica delle particelle catastali in cui sarà costruito il supermercato della nota catena tedesca. In particolare, Lidl Italia, ha già stipulato il preliminare di vendita di alcune particelle che si trovano lungo la Circonvallazione monrealese, chiedendo all’amministrazione comunale di istituire una variante urbanistica puntuale in una zona ricadente in zona VL (villeggiatura). Una operazione che sarà possibile grazie alla realizzazione di nuovi parcheggi, aree verdi e ampliamento della rete di smaltimento delle acque nonché di spazi ricreativi.

La giunta comunale ha già approvato la proposta di variante al Piano regolatore, finalizzata alla realizzazione del nuovo centro Lidl a Monreale. Sarà il Consiglio comunale ad essere chiamato per i successivi adempimenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.