A Monreale arriva Famila, in Circonvallazione lo storico marchio italiano

L'insegna da qualche giorno campeggia sulle saracinesche del supermercato, ex Carrefour di Gioacchino Di Matteo: si punta al locale e al made in Italy

0

A Monreale arriva un marchio storico della grande distribuzione: Famila. Nato negli anni ’80, il marchio Famila ha accompagnato la grande spesa delle famiglie italiane fino agli anni 90. Poi il marchio ha lasciato la Sicilia Occidentale, e grande è stata l’amarezza per le famiglie. In queste settimane il grande ritorno del marchio italiano.

A Monreale Famila è già arrivato. L’insegna da qualche giorno campeggia sulle saracinesche del supermercato, ex Carrefour, di Gioacchino Di Matteo, in via Circonvallazione 77. La catena di supermercati e ipermercati francese, insieme ad Auchan e Coop, sta via, via lasciando la Sicilia. Ad essi, in alcuni punti vendita, subentra Famila, tra i marchi italiani, concesso al gruppo Selex.

“Puntiamo molto sul marchio Famila – ci spiega il titolare del supermercato Famila Market, Gioacchino Di Matteo -. Una scelta dettata dal fatto che Famila vende prodotti italiani e di qualità. Un marchio che valorizza i prodotti made in Italy”.

Ad oggi il supermercato della Circonvallazione dà lavoro a 10 persone. “Famila, sottolinea Di Matteo, punta alla qualità dei prodotti. Non si tratta di un discount ma di un’azienda che mette sul banco prodotti vicini al territorio. All’interno del supermercato monrealese, si potranno trovare, infatti, prodotti freschi, a km 0, provenienti da aziende del territorio monrealese. “Cacio, caciotte, tuma e altri formaggi tipici delle nostre zone – porta come esempio il titolare – arrivano dai caseifici del Monrealese“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.