Arcidiacono chiude tutte le scuole di Monreale

"A Monreale sospendiamo le lezioni nel fine settimana in tutte le scuole di ogni ordine e grado"

0

A Monreale le scuole chiuse in attesa di altri provvedimenti della Regione. Lo ha fatto sapere il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.

“Attendiamo le determinazioni della Regione – dice il primo cittadino monrealese -. ma è ormai certo il rinvio di 15 giorni dell’inizio delle lezioni. La didattica n presenza sarà trasformata in didattica a distanza”. “Nelle more in cui riceveremo la comunicazione della Regione – aggiunge il sindaco -, a Monreale sospendiamo le lezioni nel fine settimana in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Poi il provvedimento sarà integrato con le decisioni della Regione”.

Scuole chiuse dunque per giorno 8 e 9, in attesa di una ordinanza regionale che dovrebbe sospendere le lezioni in presenza per almeno 15 giorni.

“Esorto comunque a mantenere sempre comportamenti responsabili, è ancora il tempo di difendersi”, aggiunge Arcidiacono.

Anche il sindaco di Palermo, intanto, ha stabilito, con ordinanza firmata poco fa, la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, “da intendersi incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 compreso, nelle more che vengano emanati i provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale”. Il provvedimento potrà essere prorogato in caso del perdurare della situazione emergenziale e, nel caso di emanazione di eventuali provvedimenti sovraordinati, riservandosi di adeguarsi agli stessi.

Rispondi