contatore free

Strada nuova e un parcheggio, sarà rivoluzione in via Gravina

A Monreale via Gravina sarà oggetto di lavori di miglioramento dal punto di vista dell'assetto idrogeologico, potrebbe nascere anche un nuovo parcheggio

0

Una nuova strada in via Gravina a Monreale. Un progetto sarebbe in via di definizione grazie a fondi regionali, che potrebbero consentire di realizzare non solo una strada più sicura di quella attuale ma anche interventi di mitigazione dei dissesti presenti e, sopratutto, la realizzazione di un’area che sarà destinata a parcheggio.

Per i monrealesi è la discesa dei Carabinieri

Via Francesco Gravina è la strada in salita che parte dall’incrocio con via Biagio Giordano, nei pressi della Caserma dei Carabinieri e sale fino a via Caltanissetta.

Monreale, visto il crescente numero di auto, necessita sempre più di posti auto, parcheggi non solo per i residenti ma anche per i turisti che giungono in città, e che si spera torneranno una volta passata l’emergenza sanitaria.

Il progetto di sistemazione

Un progetto sarebbe già stato redatto e sarebbe in via di presentazione alla Regione. Con la sistemazione della ripida discesa di via Gravina, si potrà finalmente sistemare una strada soggetta a continui dissesti idrogeologici e difficile da percorrere, soprattutto in caso di pioggia vista la pendenza. Una strada che sarà rifatta del tutto e sarà certamente più facile da percorrere.

In via Gravina potrebbe sorgere anche un nuovo parcheggio sfruttando un’area che resterebbe a disposizione. Nel corso delle prossime settimane arriverà la conferma da parte della Regione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.