contatore free

Dolore a Monreale, muore la maestra Giovanna Gentile a soli 52 anni

La donna è morta a soli 52 anni dopo un grave malore

0

Dolore a Monreale per la morte di Giovanna Gentile, maestra, della scuola di Aquino. La donna è morta a soli 52 anni dopo un grave malore, lasciando un profondo vuote e sconforto.

La scomparsa della maestra lascia profondo sgomento nella comunità monrealese. Una donna piena di vita e apprezzata per le sue doni umane e sociali.

Giovanna Gentile lascia il marito e due figli. La ricorda la Dirigente dell’ISC Guglielmo II Jolanda Nappi. “La comunità educativa monrealese è straziata dal dolore per la scomparsa della cara maestra Giovanna Gentile, appassionata del suo lavoro e di grande sensibilità”, dice la dirigente.

“L’istituto comprensivo Guglielmo II – continua la dolorosa nota – la ricorda per le sue doti umane, professionali e relazionali, e punto di riferimento educativo per i suoi bambini e famiglie di Aquino. Siamo vicini alla famiglia per la scomparsa di una delle nostre docenti più beneamate e benvolute, che ha rappresentato per tutti non solo una professionista di spessore ma anche una collega amata per la sua umanità, dolcezza, passione e amore per gli altri”.

“Vogliamo ricordarla sorridente e luminosa come l’abbiamo vista l’ultima volta a scuola. La sua immagine resterà con noi, ci accompagnerà nel nostro lavoro, nel nostro stare insieme di tutti i giorni. È una di noi e continuerà a esserlo. Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla, viverla, apprezzare le sue qualità e la sua forza, proprio per il rispetto e la stima che le vogliamo, cercheremo di fare del suo ricordo un modello”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.