MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Boom di guariti a Monreale, calano a 122 gli attuali positivi

Tanti anche i monrealesi over 80 che hanno iniziato le vaccinazioni e il sindaco chiede centro di vaccinazioni

Boom di guariti a Monreale. Sono 30 quelli registrati nel corso del fine settimana. Un fatto che fa scendere gli attuali positivi a 122. Anche questa settimana, quindi, si apre con una buona notizia. Sono 384, in tutto, i monrealesi che sono stati giudicati clinicamente guariti.

Tanti anche i monrealesi over 80 che hanno iniziato le vaccinazioni. Su questo tema il sindaco di Monreale chiede all’Asp di Palermo d’istituire un centro di vaccinazioni anche a Monreale. ”Il poliambulatorio “Cirba” potrebbe essere inserito dall’ASP tra i presidi della provincia di Palermo per la somministrazione dei vaccini anti-Covid”. A dirlo è il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, per venire incontro alle esigenze della popolazione e soprattutto per gli ultraottantenni che potrebbero accedere più facilmente al centro vaccinale.

“Di fronte a una situazione di emergenza – ha dichiarato il primo cittadino – avere una postazione dislocata sul nostro territorio e più vicino a tutti i cittadini ci sembra il modo migliore per accelerare la somministrazione dei vaccini agli anziani che hanno già effettuato la prenotazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.