contatore free

Rischio folgorazione a Villaciambra, pali aperti anche vicino la scuola

"Un bambino può mettere la mano o qualche oggetto metallico rischiando di restare folgorato"

0

È concreto il rischio che qualcuno possa restare folgorato. Un rischio che appare ancora più grave se si pensa che ci si trova nei pressi di una scuola. La segnalazione ci arriva da Villaciambra, dove ci sono diversi pali dell’illuminazione privi di coperchio di sicurezza.

Lungo via Altofonte sono tanti i pali vecchi e danneggiati

Sono tanti quelli che presentano fili allo scoperto a causa della mancanza del tappo di protezione.  “Un bambino può mettere la mano o qualche oggetto metallico rischiando di restare folgorato – dice Benedetto Frontini, residente della frazione monrealese di Villaciambra -. Un fatto di estrema urgenza e pericolosità”.

Un problema di estrema urgenza

Frontini ci segnala anche che sono diversi i pali sulla via Altofonte che necessitano d’interventi di messa in sicurezza. “Gli operai oltre a cambiare le lampade, dovrebbero valutare anche il rischio che incombe a causa dei pali privi di copertura”. Un problema di estrema urgenza visto che alcuni pali si trovano a ridosso della scuola media.

MonrealeLive, come al solito, ha segnalato la problematica all’amministrazione comunale. 

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha fatto sapere che proprio in questa via è stato programmato un intervento di riparazione e messa in sicurezza. Gli operai inizieranno i lavori, con molta probabilità, nei primi giorni di marzo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.