Multe a condomini per differenziata errata, “Non possiamo pagare per qualche incivile”

Lanciata la proposta d'installare un impianto di video sorveglianza e "chi deve pagare, paga"

0

Mentre a Monreale vola al 57,2% la percentuale dei rifiuti differenziati, è lotta contro i furbetti che continuano a non rispettare i regolamenti. In questi giorni le squadre della Ecolandia stanno lasciando diversi avvisi in numerosi condomini di Monreale in cui viene svolto il servizio porta a porta. L’avviso viene lasciato per il mancato rispetto del calendario o perchè nei contenitori vengono ritrovati rifiuti indifferenziati. Al terzo avviso potrebbe scattare la sanzione amministrativa per il condominio. 

Ma è proprio su questo provvedimento che protestano numerosi cittadini monrealesi. “Chi rispetta il calendario della raccolta differenziata non può subire una sanzione per colpa di qualche incivile”. È questa la considerazione che fanno tanti monrealesi che abitano condominio e che si sono visti recapitare l’avviso dalla ditta rifiuti. Tra questi c’è Carmelo Ferraro che si fa portavoce di chi la differenziata la fa, rispetta il regolamento e diligentemente conferisce i rifiuti differenziati ai giorni prestabiliti. Carmelo, come tanti altri cittadini, non ci sta a dover rischiare di pagare una multa per colpa di qualche furbetto. 

Per questo motivo lancia la proposta d’installare un impianto di video sorveglianza e “chi deve pagare, paga”.  “Non siamo disposti a pagare per colpa di qualche incivile – dice il portavoce di tanti condomini – Giusto fare la differenziata ma un condomino civile non può pagare per chi si ostina a non differenziare i rifiuti”. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.