A Monreale 82 positivi e 440 guariti

Il comune torna ad aggiornare con un nuovo bollettino

0

Il comune di Monreale torna ad aggiornare sui dati dell’emergenza sanitaria. Sono 82 i cittadini attualmente positivi, come riporta il bollettino fornito dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
Sale a 440 i numero dei guariti.

Intanto in Sicilia sono già operativi i sistemi di prenotazione del vaccino anti-Covid per le persone “estremamente vulnerabili”. È scattata con alcune ore di anticipo rispetto al previsto, infatti, la nuova fase della campagna che complessivamente coinvolge circa 500mila cittadini.

LEGGI ANCHE:
Mariella Sapienza dà il via al “Quaderno sospeso” per gli studenti meno fortunati

Gli interessati – ai quali verrà somministrato il vaccino Pfizer/Biontech – sono tutte le persone affette da condizioni di danno d’organo preesistente o che, in ragione di una compromissione della risposta immunitaria a Sars Cov2, hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid.

Si tratta del secondo importante step su un target fragile: la Sicilia, infatti, già lo scorso 2 marzo ha avviato la campagna di somministrazione del vaccino sui disabili gravissimi e i loro caregiver. Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto nel territorio regionale per altri target della campagna vaccinale.

LEGGI ANCHE:
Grave schianto a Pioppo, auto contro un muro

Nella campagna riservata alle persone estremamente vulnerabili saranno particolarmente impegnati i medici di medicina generale, alla luce del Protocollo siglato di recente dalla Regione Siciliana con i sindacati di categoria. Proprio per i soggetti affetti da obesità con Bmi maggiore di 35 sarà possibile effettuare il vaccino contattando il proprio medico di medicina generale o inviando una mail alla propria Asp territorialmente competente.

LEGGI ANCHE:
La favola di Charlotte e Jaime a Monreale, nozze da sogno tra sangue blu
SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.