Politica

Riccardo Oddo eletto vice presidente del Consiglio comunale

Il consigliere comunale Riccardo Oddo è il nuovo vice presidente del Consiglio comunale monrealese. Oddo, schierato tra le fila di Obiettivo Futuro, è stato eletto con 13 voti favorevoli.

L’elezione è avvenuta nel corso della seduta di Consiglio Comunale convocata per questo pomeriggio all’interno dell’ex hotel Savoia.

Riccardo Oddo prende il posto del Consigliere Letizia Sardisco che ha rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi dopo lo strappo avvenuto tra il movimento Il Mosaico e la maggioranza che sostiene l’amministrazione Arcidiacono.

“Voglio ringraziare tutti i consiglieri comunali – ha dichiarato il neo vicepresidente Oddo per l’investitura ricevuta con il voto odierno. Permettetemi un saluto affettuoso al Consigliere Letizia Sardisco che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di vice Presidente con grande dedizione e che ha dato grande lustro alla figura istituzionale che mi appresto a ricoprire, spero di essere all’altezza del mio predecessore. Eserciterò il nuovo incarico con spirito di imparzialità, nel rispetto delle norme vigenti, del nostro regolamento, con l’obiettivo di lavorare nell’interesse della Città e valorizzare l’organo consiliare, per consentire nel migliore dei modi ad ogni singolo consigliere di esercitare il diritto-dovere per il quale ognuno di noi è stato eletto”. Questo il commento del neo vice presidente.

Tra i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare ,oltre alle interrogazioni e interpellanze , il nuovo regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Monreale. L’ordine del Giorno per l’attivazione del Pozzo Aglisotto .

Redazione

News recenti

25 aprile e 3 maggio, CoopCulture apre il Chiostro con visite ed eventi per famiglie

Due ponti - 25 aprile e 1 maggio - colmi di visite, laboratori, passeggiate: complice…

42 minuti ago

Risate in dialetto siciliano a Monreale, l’AUSER porta in scena tre atti brillanti di Lucio Galfano

Domenica 26 aprile il Circolo AUSER di Monreale porta in scena "Pani e Tumazzu" di…

23 ore ago

Monreale, capolinea AST spostato in via Biagio Giordano

Il Corpo di Polizia Municipale della Città di Monreale ha reso noto che il capolinea…

1 giorno ago

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

2 giorni ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

2 giorni ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

2 giorni ago