contatore free

A Monreale l’occhio vigile dei volontari contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Avranno il compito di dissuadere i cittadini e arginare un fenomeno così molesto e deleterio per l’immagine del paese

0

A Monreale volontari in azione per il servizio di guardia ambientale contro i furbetti dei rifiuti. Da lunedì 22 marzo saranno al lavoro per le vie monrealesi i volontari dell’associazione A.V.D.T.S. in campo per un servizio di guardia ambientale contro l’abbandono illecito dei rifiuti.

Durante un periodo di monitoraggio, gli ispettori ambientali avranno il compito di dissuadere i cittadini e arginare un fenomeno così molesto e deleterio per l’immagine del paese e per la qualità di vita dei cittadini monrealesi. Apprezzamento è stato espresso dagli assessori all’igiene urbana e alla polizia municipale Paola Naimi e Savatore Grippi che ringraziando il presidente dell’associazione A.V.D.T.S., Maurizio Patellaro e i volontari tutti, hanno sottolineato l’importanza del servizio, reso a titolo gratuito.

Le Guardie Ambientali, nate grazie al dialogo sinergico tra il comandante Luigi Marulli e il presidente Patellaro, il sabato e la domenica svolgeranno il proprio lavoro presso il cimitero comunale insieme all’associazione di protezione civile della polizia di stato (ANPS). Un invito concreto alla cittadinanza da parte dell’amministrazione che continua a mettere in campo tutte le strategie opportune affinchè si possano conferire i rifiuti nel modo più corretto e liberare così il territorio dalle discariche abusive.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.