contatore free

Bonificata la discarica di via Baronio Manfredi, operazione riqualificazione

La bonifica riguarderà anche altre aree del territorio comunale

0

È stata bonificata questa mattina la discarica che si trovava in via Baronio Manfredi, a Monreale. Sul posto questa mattina hanno operato i dipendenti della ditta Ecolandia coordinati da Fabio Adimino.

In via Baronio Manfredi era presente ormai da mesi il grosso ammasso di rifiuti. Si trattava per lo più di scarti edili abbandonati illegalmente. La zona adesso sarà sottoposta ad un’operazione di riqualificazione e abbellimento da parte del Comune di Monreale.

Nei giorni scorsi anche il gruppo di volontari di Basta Crederci aveva operato in via Manfredi installando la madonnina che ha permesso di persuadere anche i più recidivi dall’abbanndono dei rifiuti.

L’operazione di bonifica da parte della Ecolandia riguarderà anche altre aree del territorio comunale. “Sono interventi – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono  – finalizzati alla riqualificazione ambientale dove contiamo attraverso progetti comunitari di creare delle aree verdi utilizzando nuove tecniche d’ingegneria naturalistica”. “Siamo operando con il nostro personale e i nostri mezzi – ha aggiunto l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi – per rimuovere cumuli abbandonati in tutto il territorio . L’intervento richiede diversi giorni  ma riguarderà tutte le zone interne ed esterne”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.