contatore free

Le dosi in parrocchia, 100 vaccini anche a San Martino delle Scale

Dopo Villaciambra, dunque, anche a San Martino delle Scale si potranno somministrare i vaccini

0

Anche la nostra Parrocchia di San Martino delle Scale ha aderito alla Campagna vaccinale straordinaria del 3 aprile, Sabato Santo. Ne dà notizia l’assessore comunale Luigi d’Eliseo con una nota. Dopo Villaciambra, dunque, anche a San Martino delle Scale si potranno somministrare i vaccini.

“Avremo la possibilità di fare vaccinare fino a un massimo di 100 persone nei locali dell’Abbazia di San Martino delle Scale -dice l’assessore monrealese -. La categoria individuata è quella dei cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni ai quali, nelle condizioni previste dall’autorizzazione degli enti regolatori, è destinato il vaccino AstraZeneca, che decine di migliaia di cittadini siciliani hanno già avuto somministrato, così come milioni di cittadini nel mondo”.

Non si possono prenotare in parrocchia i cosiddetti “soggetti fragili”, per i quali è suggerito un altro vaccino.
Per prenotarsi bisognerà avere con sé la tessera sanitaria in corso di validità, il codice fiscale e un numero di telefono. Durante la prenotazione saranno consegnati dei moduli che poi dovranno essere portati il 3 aprile in parte compilati. La prenotazione potrà avvenire in segreteria parrocchiale, tramite WhatsApp (388 473 9498)
o tramite mail ([email protected]).

L’orario nel quale ci si dovrà presentare sarà comunicato nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 aprile.
Le operazioni di vaccinazione inizieranno sabato alle 8 e si concluderanno alle 18.

In ogni centro saranno presenti due medici, un infermiere e un amministrativo per la compilazione dei moduli.
Circa le misure di sicurezza per un soccorso immediato a tutela del vaccinato, l’Assessorato assicura che ogni centro sarà dotato di un kit per il pronto intervento per eventuali reazioni al vaccino. Ci si potrà prenotare in segreteria parrocchiale nelle giornate di martedì 30 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 e
mercoledì 31 marzo dalle 9 alle 12.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.