MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Boom di nuovi positivi a Monreale, il dato sale a 151

Sono 56 i nuovi contagi registrati dal 27 marzo ad oggi

Aumentano di molto i positivi a Monreale. Lo conferma a MonrealeLive il sindaco Alberto Arcidiacono. Secondo i dati in possesso al Comune di Monreale, infatti, sono 151 gli attuali positivi all’interno del territorio. Erano 91 il 27 marzo, giorno in cui è stato diramato l’ultimo bollettino dal Comune.

Trend in aumento

Un dato in netto aumento che segue un trend simile alla maggior parte dei comuni della Provincia di Palermo. A Monreale sono 448 le persone dichiarate guarite dall’inizio dell’emergenza a oggi. Le raccomandazioni sono sempre le stesse visto che vige ancora la zona arancione. Si raccomanda di limitare al massimo i contatti con l’esterno e di restare a casa il più possibile. Usare, sempre, i dispositivi di protezione individuale e lavare spesso le mani.

Una scuola chiusa

Intanto a da oggi e fino al 9 aprile la scuola Francesca Morvillo resterà chiusa e le lezioni saranno seguite da tutti gli studenti in modalità Dad. Nella scuola, infatti, ci sono circa 10 studenti risultati positivi assieme ad altri quattro docenti. L’Asp e il Comune di Monreale stanno monitorando la situazione e la popolazione scolastica è stata invitata a presentarsi allo screening che si terrà domenica 11 aprile al fine di meglio circoscrivere il focolaio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.