MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

La provincia di Palermo tutta in zona rossa, ordinanza di Musumeci

L'efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile

Palermo e provincia zona rossa da domenica 11 aprile al 22 aprile. Troppo repentino l’aumento di contagi e varianti. Così arriva la dichiarazione di zona rossa in tutta la provincia di Palermo. Lo ha disposto il presidente della Regione Siciliana nello Musumeci. Anche Monreale, dunque sarà zona rossa.

Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile.

Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno. Anche in questo caso la durata delle prescrizioni andrà dall’11 al 22 aprile.

Questa mattina il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, aveva annunciato un’ordinanza che disponeva il divieto di stazionamento a Monreale. Ora l’ordinanza sembra non servire più visto che la zona rossa permette di uscire da casa solo per comprovate motivazioni. Sarà vietato circolare in paese se non per necessità da certificare in caso di controlli.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.