Monreale, accordo Comune-Sindacati su progressioni economiche dei Comunali

Giacopelli (Cisl-FP): “Un’intesa sicuramente vantaggiosa per i lavoratori”

0

Monreale – E’ stata sottoscritta questa mattina nei locali di Villa Savoia l’intesa fra l’amministrazione comunale e i rappresentanti sindacali sulle modalità relative all’attribuzione delle progressioni economiche da riconoscere al personale per l’anno 2020.

“Tutti i soggetti presenti al tavolo delle trattative – dichiara Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl-Funzione Pubblica – si sono ritrovati d’accordo sulla proposta che ho presentato nelle scorse settimane unitamente al collega Russo della Cgil. L’intesa raggiunta è sicuramente vantaggiosa per i lavoratori dell’ente, in quanto sarà possibile sostanzialmente raddoppiare il numero di dipendenti che possono usufruire della progressione economica. Va detto che nel portare avanti la nostra iniziativa abbiamo riscontrato una grande disponibilità da parte del segretario comunale, dottor Fragale, con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci apertamente, in un contesto di proficuo e costruttivo dialogo”.

“Abbiamo ricevuto assicurazioni – aggiunge Silvio Russo (Cgil) – che contestualmente alla liquidazione dello stipendio del mese di maggio saranno corrisposti ai lavoratori gli arretrati spettanti per le progressioni attribuite, che avranno decorrenza dal luglio dello scorso anno”. Nel corso dell’odierno incontro, inoltre, amministrazione e sindacati hanno anche firmato l’accordo riguardante l’utilizzo delle risorse destinate al pagamento del salario accessorio del 2021.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.