Categories: Cronaca

Incendio ad Altofonte, brucia di nuovo la Moarda

Brucia di nuovo monte Moarda, tra Altofonte e Monreale. Questo pomeriggio, attorno alle 18, un incendio si è sviluppato alle falde del Monte Moarda, vicino l’abitato di Altofonte. Il rogo è ancora in atto.

L’incendio sarebbe di origine dolosa e si è sviluppato lungo il versante Nord-occidentale della montagna. Il rogo ha lambito la SP5 che conduce a Piana degli Albanesi. Sul posto operano alcune squadre antincendio per domare le fiamme.

La Moarda ancora piange le conseguenze del grande incendio che si è sviluppato nel corso dell’estate scorsa. Le fiamme divorarono la maggior parte del bosco che era presente generando l’indignazione generale.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

16 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

17 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

20 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago