
Torna a Monreale il simbolo dello scudo crociato, stemma della Democrazia Cristiana, con la nomina di Giovanni Vaglica in qualità di Commissario Cittadino. Il già consigliere comunale si occuperà di guidare il partito centrista verso il congresso durante il quale sarà eletto il Segretario e del Comitato direttivo.
“Accolgo l’incarico con grande soddisfazione e senso di responsabilità”, fa sapere Vaglica in una breve nota stampa. “Obiettivo della DC – prosegue – sarà quello di aggregare i moderati rimasti privi di riferimento politico e ideologico, creare un costante laboratorio d’idee per orientare le scelte politiche in coerenza con la vocazione del territorio e incrementare la partecipazione alla vita politica della Città”.
La democrazia cristiana si dice vicina al sindaco Arcidiacono e alla sua giunta. “Il nostro movimento guarda con favore l’operato dell’Amministrazione”.
400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…