Il Global Thinking Foundation stringe una collaborazione con il Comune di Monreale per la prevenzione alla violenza economica. L’obiettivo dell’incontro promosso dall’amministrazione è quello di favorire l’inclusione sociale, la tutela dei cittadini e soprattutto il contrasto all’isolamento economico con particolare attenzione alle tematiche che riguardano l’alfabetizzazione finanziaria e della cittadinanza economica.
Il primo cittadino si è impegnato a promuovere iniziative per contrastare fenomeni di violenza economica diffondendo iniziative atte a favorire comportamenti attivi e responsabili. Erano presenti fra gli altri rappresentanti dell’amministrazione fra i quali Sandro Russo, Luigi D’Eliseo e sindacalisti aziendali.

Oggi più che mai si sta vivendo una situazione difficile che riguarda la difficoltà economica delle donne e delle famiglie. Per questo è più che mai indispensabile promuovere l’educazione finanziaria per gestire le economie familiari con azioni concrete di condivisione delle scelte di pianificazione in ambito finanziario e previdenziale.
“Confidiamo in una piena collaborazione e mettiamo a disposizione – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – personale e strutture per aiutare il nostro territorio per iniziare un percorso per dare un nostro contributo“.
“Un investimento sul nostro potenziale come lavoratrici – dice Claudia Segre – è un ponte verso un futuro migliore e più uguale per il nostro Paese, anche per trasmettere esperienza e competenza nei confronti delle generazioni future.” E prosegue: “siamo entusiasti di attivare questa collaborazione con il Comune di Monreale, per portare educazione finanziaria e prevenzione all’attenzione della cittadinanza, per una proficua attività di empowerment”