
Alberto Arcidiacono - Foto Monreale Live
MONREALE – Monreale, nella settimana che va dal 19 aprile al 25 aprile avrebbe superato ancora la soglia che impone la zona rossa a fronte di un centinaio di nuovi casi. Lo riporta la relazione che l’Asp di Palermo che ha inoltrato questa mattina al presidente della Regione, Nello Musumeci e al sindaco di Monreale, come a tutti i sindaci della provincia di Palermo.
Arcidiacono vuole vederci chiaro sui dati riportato dalle autorità sanitarie e annuncia tramite MonrealeLive che, nel caso in cui Monreale sarà ancora dichiarata zona rossa, chiederà la verifica dei dati che hanno portato alla proroga della stretta. “Chiederò di revisionare i dati dei contagi – afferma il primo cittadino monrealese – Oltre a garantire la salute dei cittadini è giunto il momento di garantire anche il bene economico dei cittadini”.
In base alla relazione Asp, ma anche in base ai dati degli ultimi due giorni, Musumeci nelle prossime oggi deciderà se prorogare o meno la zona rossa a Palermo e nei 22 Comune dell’Area metropolitana tuttora in rosso. Monreale rischierebbe la proroga della zona rossa, che però, almeno secondo la relazione dell’Asp, non costituirebbe una misura efficace e determinanti per il controllo della diffusione del Covid. Insomma la partita è ancora tutta da giocare per Monreale e tutti gli altri comuni che superano la soglia dell’incidenza.
In particolare, a Monreale, nel corso della settimana che da dal 19 al 25 aprile, i casi sono aumentati ancora come riporta la relazione dell’Asp. Il documento è stato compilato dal Dipartimento di Prevenzione in base a report estratto il 27 aprile dall’Ufficio statistico e monitoraggio del commissario ad acta per le attività di supporto delle strutture sanitarie e ospedaliere insistenti nell’area metropolitana per l’emergenza covid relativi alle incidenze cumulative delle ultime due settimane.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…