MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Assistenza agli alunni disabili, Monreale garantisce il servizio fino a fine anno scolastico

La giunta Arcidiacono da l’ok al progetto

Il comune di Monreale garantirà il servizio di Assistenza igienico-personale per alunni disabili fino alla fine dell’anno scolastico. La giunta Arcidiacono da l’ok al progetto.
 
Il Comune di Monreale è tra i pochi comuni siciliani che garantirà l’assistenza igienico personale per i ragazzi diversamente abili fino alla fine dell’anno scolastico. La giunta Arcidiacono ieri ha approvato la delibera per il rifinanziamento del progetto. “Siamo tra i pochissimi enti  a garantire il servizio igienico personale si nostri studenti disabili, in quanto riteniamo che l’assistenza igienico-personale è quel servizio di base che deve essere garantito agli alunni con disabilità – afferma l’assessore alla Solidarietà Sociale Sandro Russo- quale parte fondamentale del processo d’integrazione scolastica”.

“La concreta attuazione – continua Russo – contribuisce a realizzare il diritto allo studio costituzionalmente garantito. La solidarietà sociale è un ambito delicato che cerchiamo costantemente di migliorare per fornire servizi adeguati alle esigenze della popolazione. Non vi è dubbio alcuno che l’erogazione del servizio di assistenza igienico personale sia di competenza della scuola ma, essendo assolutamente insufficiente, come amministrazione abbiamo deciso di portare avanti questo progetto proprio per implementare il servizio e integrare e migliorare quello offerto dalle scuole. E in Sicilia siamo solo due comuni a farlo”.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.