Ci sarà l’Alborata da Monte Caputo per i tre giorni della festa del SS Crocifisso

Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo saranno sparati i fuochi

0

Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio.

Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. Crocifisso. I fuochi d’artificio saranno accesi anche alle ore 14.00 e alle ore 18.00 3 maggio nella terrazza adiacente alla Chiesa Collegiata. A effettuare lo spettacolo pirotecnico, autorizzato dal Comune di Monreale, sarà la società FA.SI.MA Fuochi di Santa Venerina.

Niente processione a Monreale ma solo eventi religiosi all’interno del Santuario e nel rispetto delle norme anti Covid. Ricordiamo anche che la Curia monrealese ha disposto la chiusura del Santuario per il 3 maggio.

“In considerazione del fatto che sino al 5 maggio prossimo, la Città di Monreale rimane in zona rossa, si comunica che lunedì 3 maggio, Festa del SS. Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. Questo il messaggio dell’Arcidiocesi di Monreale in vista del giorno in cui solitamente si tiene a Monreale la tanto attesa processione del SS Crocifisso. “Alle ore 18:30 l’arcivescovo di Monreale celebrerà la Messa Pontificale con la sola partecipazione dei Canonici della Collegiata e degli addetti al servizio liturgico. Saranno presenti le Autorità Civili e Militari e il direttivo della Confraternita, in rappresentanza di tutti i “fratelli”.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.