MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, il sindaco Arcidiacono chiederà a Musumeci lo stop alla zona rossa
In EvidenzaPolitica

Monreale, il sindaco Arcidiacono chiederà a Musumeci lo stop alla zona rossa

Ultimo aggiornamento: 02/05/2021 - 19:04
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 02/05/2021
Share
1 Min Read
Alberto Arcidiacono
Alberto Arcidiacono - Foto Monreale Live
SHARE

MONREALE – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono chiederà al presidente della Regione lo stop alla zona rossa. Il primo cittadino si rivolgerà al Governatore siciliano, Nello Musumeci, chiedendo di valutare la possibilità di annullare l’ordinanza contigibile e urgente che ha disposto la stretta per Monreale fino al 5 maggio.

Se i dati dovessero risultare in miglioramento, come pare attualmente, domattina stesso Arcidiacono invierà una nota alla Presidenza della Regione. L’obiettivo è, come ha fatto sapere Arcidiacono nei giorni scorsi, consentire alle attività economiche della città normanna di riaprire. Dopo la proroga della zona rossa è stata forte la delusione della maggior parte degli operatori economici che speravano di poter beneficiare delle riaperture concesse in zona arancione.

Nei giorni scorsi una delegazione di parrucchieri, estetisti, barbieri e altri professionisti monrealesi ha organizzato un breve sit-in sotto il Municipio. La richiesta è una: lo stop alla zona rossa per la ripresa delle attività.

Ora le azioni messo in campo dall’amministrazione comunale e regionale per fronteggiare l’emergenza sembra abbiamo portato, al momento, ad un miglioramento della situazione epidemiologica.

TAGGED:Alberto ArcidiaconoMonrealeNello Musumecizona rossa
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

I 400 anni del Santissimo Crocifisso di Monreale: dalla Regione arrivano 25mila euro per i festeggiamenti
Politica
Case popolari costruite su terreno privato: il Comune di Monreale risarcisce eredi con 450mila euro
Cronaca
Monreale, la memoria si fa immagine: al Complesso Guglielmo II la mostra fotografica “U Viaggio”
Cronaca
La Regione Siciliana dà (finalmente) l’ok al bus 389, riparte il collegamento Palermo-Monreale
Politica
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?