MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Monreale, il sindaco Arcidiacono chiederà a Musumeci lo stop alla zona rossa

Trend in miglioramento, domattina stesso Arcidiacono invierà una nota alla Presidenza della Regione

MONREALE – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono chiederà al presidente della Regione lo stop alla zona rossa. Il primo cittadino si rivolgerà al Governatore siciliano, Nello Musumeci, chiedendo di valutare la possibilità di annullare l’ordinanza contigibile e urgente che ha disposto la stretta per Monreale fino al 5 maggio.

Se i dati dovessero risultare in miglioramento, come pare attualmente, domattina stesso Arcidiacono invierà una nota alla Presidenza della Regione. L’obiettivo è, come ha fatto sapere Arcidiacono nei giorni scorsi, consentire alle attività economiche della città normanna di riaprire. Dopo la proroga della zona rossa è stata forte la delusione della maggior parte degli operatori economici che speravano di poter beneficiare delle riaperture concesse in zona arancione.

Nei giorni scorsi una delegazione di parrucchieri, estetisti, barbieri e altri professionisti monrealesi ha organizzato un breve sit-in sotto il Municipio. La richiesta è una: lo stop alla zona rossa per la ripresa delle attività.

Ora le azioni messo in campo dall’amministrazione comunale e regionale per fronteggiare l’emergenza sembra abbiamo portato, al momento, ad un miglioramento della situazione epidemiologica.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.