MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Monreale, zona rossa in bilico: 34 nuovi contagi in 24 ore

Trend in calo ma complicare le cose per Monreale è il bollettino odierno

Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. Nel corso di questi giorni, infatti, il trend dei nuovi positivi si è andato abbassando, un fatto positivo che ha portato la città sotto la soglia che impone le restrizioni della zona rossa.

A complicare le cose però è il bollettino odierno. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Asp, infatti, a Monreale sono stati registrati ieri ben 34 nuovi positivi. Si tratta per lo più di contagi circoscritti ad alcune famiglie. Questa nuova impennata potrebbe rendere meno agevole il passaggio in zona arancione ma l’ultima parola la darà il presidente della regione nello Musumeci.

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. Contrariamente, la zona rossa sarà prorogata almeno per un’altra settimana. Resta l’attesa per le decisioni della Presidenza della Regione in base ai numeri forniti dalle autorità sanitarie.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.