contatore free

Arriva un carico di libri alla Biblioteca Comunale, donati 200 testi da case editrici italiane

L'iniziativa portata avanti da Elisabetta Lo Coco in servizio presso la biblioteca

0

La Biblioteca Comunale dei libri del fondo moderno nella sua bellissima allocazione dell’ex ospedale Santa Caterina, sempre aperta al pubblico secondo gli orari stabiliti, nel corso degli anni ha incrementato il proprio patrimonio librario anche grazie a qualificate donazioni provenienti da diversi privati, istituti e fondazioni. Ora la Biblioteca del fondo moderno del Comune di Monreale si arricchisce di nuovi volumi donati dalle case editrici d’Italia.

Merita attenzione in questo contesto l’acquisizione di testi per lo studio di Giovanni Verga e del verismo ricevuti dalla fondazione Verga. Negli ultimi anni il personale bibliotecario, ha potuto cosi creare una sezione convenzionalmente chiamata dei libri “Vari”, circa  2000 volumi,  offrendo così un più ampio ventaglio di scelta alla propria utenza.

L’anno in corso è stato caratterizzato anche da una iniziativa portata avanti da Elisabetta Lo Coco in servizio presso la biblioteca, che si è adoperata nel contattare  gli uffici stampa di tantissime case editrici d’Italia proponendo di omaggiare la nostra biblioteca di loro testi disponibili.

In tante, come la Mondadori, la Garzanti, la Adelphi, hanno aderito inviando il loro contributo concreto che ancora prosegue con circa 200 testi donati, il tutto come fattore di crescita per la cultura della nostra cittadina e come messaggio  per un nuovo inizio  nella promozione della lettura. Soddisfazione per il lavoro svolto che “ha consentito di arricchire il patrimonio librario monrealese” è stata espressa dall’assessore alla cultura Rosanna Giannetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.