contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

Nuova luce lungo tutta la Circonvallazione di Monreale, partono i lavori

Il 22 aprile il sindaco ha consegnato alla ditta Indedil, oggi il via

0

Sono iniziati questa mattina i lavori lungo la Circonvallazione di Monreale per il nuovo impianto di l’illuminazione pubblica. Il 22 aprile il sindaco ha consegnato alla ditta Indedil, i lavori per l’attivazione dell’impianto d’illuminazione della circonvallazione di Monreale che tornerà a illuminarsi entro 60 giorni.

L’intervento prevede la messa in sicurezza, l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione per quanto riguarda l’importante arteria che mette in collegamento Monreale con la città di Palermo e gli altri centri dell’hinterland di competenza del comune di Monreale.

Arcidiacono ha comunicato che nel primo stralcio si procederà alla riattivazione, attraverso un intervento di efficientamento energetico con l’utilizzo di corpi illuminanti a tecnologia  “led” con cavi il alluminio, nel tratto di proprietà comunale della ex strada statale 186. Non appena verrà definito e collaudato il primo stralcio, la fonte di finanziamento statale autorizzerà l’utilizzo del ribasso d’asta e quindi sarà possibile il ripristino della funzionalità di quei tratti d’impianti ricadenti sui tratti di proprietà dell’ANAS.

“Questo secondo intervento – spiega Arcidiacono – consisterà in un ripristino delle linee elettriche vandalizzate e nella riattivazione dei corpi illuminanti esistenti del tipo S.A.P”.”. “Con questi due interventi riusciremo – ha dichiarato l’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella – ad accendere tutto il tratto della via Circonvallazione dal bivio di ‘Villa Carolina’  fino al confine con Palermo mettendo in sicurezza una delle arterie più importanti del nostro territorio“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.