A Monreale 3 mesi di eventi estivi: concerti, rassegne, mercati e festa della Birra

Tra i concerti che attireranno più spettatori, quello di Lello Analfino e di Mario Venuti

0

A Monreale spettacoli, concerti, rassegne e feste dal 26 giugno al 26 settembre. C’è “RiparTiamo”, il programma estivo che contiene una serie di eventi organizzati dall’amministrazione comunale con il sostegno di vari enti regionali.

Nel programma ci sono sfilate di moda, marcati itineranti di artigianato, proiezioni cinematografiche, concerti, il festival organistico, il Festival della Musica. In programma anche spettacoli di cabaret e concorsi canori. Tra le rassegne anche la festa della birra. Tra i concerti che attireranno più spettatori, quello di Lello Analfino e di Mario Venuti. Il calendario è stato approvato tramite una delibera di giunta.

“È volontà dell’Amministrazione – si legge nel documento – riproporre una manifestazione di così alto profilo, a cui intende legare l’immagine estiva della città, all’insegna dell’arte musicale nelle sue migliori espressioni, dove tutti i generi musicali possano essere accolti e trovare uno spazio adeguato per un sano momento aggregativo che attiri i turisti e allieti i cittadini provati per gli effetti della pandemia”.

Per finanziare il ricco calendario di eventi sono state inoltrate richieste di finanziamento degli eventi in data all’Assessorato Regionale Beni Culturali, all’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, al Presidente della Regione Siciliana e al Presidente della Assemblea Regionale Siciliana.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.