contatore free

A Monreale il concerto tra poesia e storie della Sicilia che fu

Il progetto da un’idea di Romina Lo Piccolo e Maria Modica, in collaborazione con l’assessorato comunale Turismo e Spettacolo

0

“Note e Nostalgia. Frammenti di Sicilia fra musica e poesia”, è il titolo del concerto poetico e del “viaggio nel tempo” attraverso musiche e testi di autori siciliani in programma a Monreale.

Il tema della nostalgia per la Sicilia protagonista del concerto poetico dal titolo “Note e Nostalgia. Frammenti di Sicilia fra musica e poesia” che avrà luogo domenica 4 luglio, presso il Collegio di Maria di Monreale, alle ore 21. Un viaggio surreale nel tempo di un animale preistorico attraverso letture di autori siciliani e canzoni attinte dal repertorio del cantautorato siciliano.

Il progetto, nato da un’idea di Romina Lo Piccolo e Maria Modica, in collaborazione con l’assessorato comunale Turismo e Spettacolo, si avvale della voce narrante dell’attore Vincenzo Giaconia, del trio TriNacria e, nella lettura dei testi, dei liceali monrealesi Giulia D’Amico, Antonio Minasola, Gabriele Rispetta e Marco Sferruzza.

Alla manifestazione saranno presenti il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, l’assessore allo Spettacolo Geppino Pupella, l’assessore alla Cultura Letizia Sardisco. L’ingresso è gratuito attraverso prenotazione al seguente indirizzo email [email protected]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.