contatore free

Salgono i casi a Monreale, 27 positivi in 4 giorni

0

Sono 27 i nuovi positivi riscontrati da lunedì ad oggi, giovedì 12 agosto, a Monreale. Il dato traspare dal report dell’Asp di Palermo inviato al Comune di Monreale. Segno che la lotta al Covid non è ancora finita, anzi, la variante Delta, ha accelerato nuovamente il numero di casi registrati.

Monreale, dunque, segue il trend a cui si assiste in tutta la Sicilia. I dati dei bollettini quotidiani parlano di un costante aumento di nuovi casi, di ricoveri e, purtroppo, di decessi. Solo qualche giorno fa un monrealese è deceduto a Palermo dopo il ricovero in un ospedale palermitano.

Il sindaco di Monreale, intervistato questa mattina da MonrealeLive, conferma il trend. “Ogni giorno riceviamo dall’Asp il report – dice Arcidiacono -. Ci sono giorni in cui si registrano zero positivi ma anche giorni in cui vengono comunicati 10 e oltre nuovi casi”.

“Stiamo monitorando i criteri che portano i Comuni alla dichiarazione di zona gialla”, aggiunge il primo cittadino, ossia il numero di nuovi casi, dei ricoveri e delle persone che hanno ricevuto la dose. Il Comune di Monreale al momento sembra comunque essere lontano da nuove restrizioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.