A Monreale il 62,39% dei residenti ha completato il ciclo vaccinale

Monreale sotto la media regionale

0

I monrealesi che hanno completato il ciclo vaccinale sono il 62,39%. Monreale è al 198esimo posto nella classifica di tutti i Comuni siciliani. Il 68,98% è stato sottoposto alla prima dose. I numeri sono stati comunicati dalla Regione Siciliana.

Secondo i dati elaborati dalla struttura regionale di monitoraggio della campagna vaccinale e aggiornati al 26 agosto, in Sicilia si presenta una situazione a macchia di leopardo, con province maggiormente virtuose, come Palermo, in cui risulta immunizzato il 66,95% della popolazione (76,17% almeno una dose), e Agrigento con il 66,31% di immunizzati (76,19% almeno una dose), e altre in cui i cittadini manifestano maggiori resistenze.

Sopra la soglia del 70% di popolazione che ha ricevuto la prima dose ci sono 173 comuni su 390. Monreale è sotto la soglia.

Osservando la situazione dei singoli comuni, si nota che sia la prima sia l’ultima posizione nella classifica delle percentuali di vaccinazione sono occupate da due paesi del Messinese. Il più virtuoso, infatti, è il piccolo centro di Roccafiorita, dove è immunizzato addirittura il 101,16% della popolazione target (il 109,30% ha ricevuto la prima dose), segno che in questa località sono stati vaccinati anche turisti di passaggio; in coda figura Fiumedinisi, dove solo un cittadino su tre risulta immunizzato (34,52%) e il 40,48% della cittadinanza ha ricevuto la prima dose.

LEGGI ANCHE:
A Monreale 5 farmacie dicono sì al vaccino, la somministrazione sentendosi a casa
SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.