contatore free

E’ morto Giuseppe Campanella, pioniere del turismo, fondò la Conca d’Oro Viaggi

Da una piccola agenzia a Monreale alla scalata nel settore turistico, una vita spesa per la famiglia

0

MONREALE – È morto l’imprenditore di origini monrealesi Giuseppe Campanella. Si tratta di uno dei pionieri del turismo siciliano. Ne dà notizia la nipote Eleonora con un lungo post in ricordo dello zio.

Da una piccola agenzia a Monreale a una grossa impresa

Giuseppe Campanella ha avviato nel 1981 la storica agenzia di viaggio Conca d’oro di Piazza Indipendenza, a Palermo, assieme al fratello Gino. In precedenza aveva aperto una piccola agenzia di viaggi anche a Monreale. Iniziò l’attività nel 1956 come agente di navigazione, con il compito di assistere i connazionali che, spinti dal bisogno e dal desiderio di una decente sopravvivenza, emigravano in tutte le parti del mondo in cerca di lavoro e di fortuna.

Il commosso ricordo della nipote Eleonora

“Caro Zio Giuseppe, oggi è un giorno triste, sei andato via lasciando un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Quanti ricordi, quanti momenti familiari vissuti insieme. Quanti sorrisi e anche quanti momenti tristi, ma sempre nel rispetto e nella affettuosa collaborazione. Sei stato un pioniere, un vero modello nel lavoro in cui hai con fermezza creduto. Per questo fin da bambina ti ho considerato un faro, un testimone che ha indirizzato i miei primi passi. Grazie zio Giuseppe per tutto ciò che hai rappresentato per la nostra famiglia per la Conca d ‘oro Viaggi e per quanti ti hanno stimato. Ora riposa in pace nella meritata serenità che ti sei guadagnata, nella fede che hai sempre testimoniato con fermezza. Tutta la famiglia, amici e colleghi ti sono testimoni. Oggi ci sentiamo più soli, ma sicuri che il tuo ricordo sarà per noi una guida che spianerà sempre il nostro cammino futuro. Ora riposa in pace con tutto il cuore. Tua nipote Eleonora”.

Alla famiglia Campanella le condoglianza di MonrealeLive

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.