A Monreale fondi per 10mila euro, arrivano nuovi libri per biblioteca comunale

La notizia l’ha resa nota l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto

0

E’ arrivata questa mattina al Comune di Monreale la nota ufficiale, con la quale vengono destinati all’amministrazione Arcidiacono circa 10 mila euro, per l’acquisto di libri da destinare al fondo moderno della biblioteca comunale Santa Caterina, dove già  da un anno è stato avviato dalla responsabile Elisabetta Lo Coco un percorso di rinvigorimento del sito culturale che ospita gli studiosi e studenti monrealesi, che frequentano la biblioteca.

La notizia l’ha resa nota l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto, che ha espresso un apprezzamento alla dottoressa Lo Coco e a tutto il personale della Biblioteca che sono impegnato nel progetto di valorizzazione del sito culturale. Il finanziamento riconosciuto è stato ottenuto grazie alla partecipazione della Biblioteca Santa Caterina  del Comune, a un bando del Ministero per il contributo all’editoria e biblioteche.

LEGGI ANCHE:
A Monreale il Comandante provinciale dei Carabinieri, Arcidiacono, "L'Arma ci guida"

L’anno in corso è stato caratterizzato anche da una iniziativa portata avanti da Elisabetta Lo Coco in servizio presso la biblioteca, che si è adoperata nel contattare gli uffici stampa di tantissime case editrici d’Italia proponendo di omaggiare la nostra biblioteca di loro testi disponibili. In tante, come la Mondadori, la Garzanti, la Adelphi, hanno aderito inviando il loro contributo concreto che ancora prosegue con circa 200 testi donati, il tutto come fattore di crescita per la cultura della nostra cittadina e come messaggio per un nuovo inizio nella promozione della lettura.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.