Temporale su Monreale, cede la Circonvallazione: danni e disagi

Disagi e danni nel Monrealese e nelle sue frazioni

0

Arriva il temporale a Monreale e arrivano i primi danni seppur lievi. L’allerta meteo gialla questa volta ci ha azzeccato e la pioggia è scesa copiosa nel corso delle prime luci del mattino. Nella serata di ieri erano arrivati già i primi scrosci.

Disagi e danni nel Monrealese e nelle sue frazioni. Numerose le strade allagate a Monreale centro, a San Martino delle Scale e ad Aquino. Tanti i tombini saltati e le strade invase dai detriti e dai rifiuti. Sulla carreggiata di alcune strade periferiche anche diversi rami.

Lungo la Circonvallazione di Monreale, all’altezza di piazzale Florio, il manto stradale si è rialzato forse a causa di un tubo sotterraneo che ha ceduto a causa della forza dell’acqua. La strada si è allagata. Sul posto i tecnici comunali reperibili coordinati da Danilo Violante e la Protezione Civile. La strada è stata messa in sicurezza. Ora toccherà ai tecnici capire qual è la causa. “Stiamo già organizzando l’intervento di ripristino”, dice il sindaco Arcidiacono.

Solito allagamento in via Pietro Novelli alta nei pressi della fontana dell’Abbeveratoio. L’associazione Evergreen ha ripulito i soliti detriti e rifiuti che ostruivano il passaggio dell’acqua provocando il pantano. Poi l’acqua è defluita.

LEGGI ANCHE:
Non garantito diritto allo studio ad alunni disabili anche a Monreale, emendamento Pd stanzia 2 milioni

In campo da stamattina anche l’associazione di Protezione civile Overland a supporto. L’associazione presieduta da Damiano Leccadito ci ha fatto sapere che sta eseguendo sul territorio una ricognizione per segnalare e operare su eventuali danni provocati dalla pioggia.

Diversi automobilisti segnalano inoltre rallentamenti e allagamenti lungo la Conigliera, a Palermo.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.