Giuseppe Giurintano raccoglie le foto più belle del SS Crocifisso di Monreale in un libro

Una copia donata alla biblioteca comunale di Monreale

0

MONREALE – Ha realizzato un libro con le foto più belle della festa del SS Crocifisso di Monreale. Ora ne ha donato una copia alla biblioteca comunale. È il fotografo Giuseppe Giurintano.
 
Questa mattina al Palazzo di Città è stato donato all’amministrazione Comunale dal fotografo Giuseppe Giurintano il volume che raccoglie le foto della Festa del Santissimo Crocifisso. Il libro intitolato «Lo sguardo, la fede, l’anima» è stato consegnato da Giurintano gli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco.

“A nome di tutta l’amministrazione esprimiamo la più sincera gratitudine per la generosa donazione, che rappresenta un’importante testimonianza storica del nostro paese – hanno commentato  Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco -. Fotografo per hobby, e collaboratore e promotore di iniziative culturali e sportive locali, Giusepoe Giurintano ha fatto della fotografia la sua passione che cerca di trasferirla nelle foto dichiarando lui stesso “per emozionarmi e per emozionare”.

LEGGI ANCHE:
A Monreale va in scena la prevenzione del tumore, screening, spettacoli e mostre in piazza

Le immagini rappresentative raccontano la Festa del Crocifisso che si svolge a Monreale ogni 3 di Maggio, occasione di una poetica visiva passando tra le genti che vivono questa tradizionale festa, densa e ricca di voci, luci e profumi. Scenari di vita giornaliera, immortalati dalla una fotocamera che divengono immagine.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.