contatore free

Avanzano i lavori per la sistemazione della strada del Castellaccio, sopralluogo di Caputo

0

“Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, disposti dal Dipartimento regionale dell’assessorato ‘Agricoltura e Foreste’, per il ripristino della viabilità presso strada vicinale Caputello, unico tratto carrabile che consente l’accesso al Castellaccio”. È quanto affermato dal Deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, a seguito dell’ispezione effettuata, oggi, insieme al presidente del Club Alpino Siciliano Mario Crispi.

“Da tempo – prosegue il parlamentare – il tratto costituito dalle notevoli pendenze e dalla presenza di rocce lungo la sede stradale ne impedivano il transito delle autovetture. I lavori, prevedono la rottura dei volumi rocciosi, lo spianamento della superficie stradale e la realizzazione dei canali di drenaggio per permetterne nuovamente la transitabilità e, di conseguenza, la fruizione del castello dei Benedettini, al fine di poterne nuovamente apprezzare storia, cultura e tradizione”.

Interventi minimi e consistenti, oltre che necessari, per la promozione architettonica e naturalistica del nostro patrimonio. “Ringrazio – conclude Caputo – l’assessorato regionale e l’ingegnere D’Ugo per l’importante intervento disposto. È mia intenzione inoltre chiedere di verificare l’ipotesi di potenziare la viabilità mediante ulteriori interventi, attraverso l’installazione di una pavimentazione cementizia che possa definitivamente risolvere le problematiche che si verificheranno attraverso le intemperie”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.