contatore free

A Pioppo un tesoro della natura, il fiume Sant’Elia torna tutto percorribile

Un comodato con i proprietari consentirà il passaggio per i prossimi 3 anni

0

Ritorna percorribile al 100% per gli amanti della natura il sentiero del torrente Sant’Elia, a Pioppo. Via alle passeggiate in occasione de “Le Vie dei Tesori”.

A seguito della firma di un comodato, che consentirà il passaggio per i prossimi 3 anni, da oggi le rive del fiume Sant’Elia saranno percorribili fino alla foce. “Un sentito ringraziamento al proprietario – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile Paola Naimi – che si è mostrato disponibile al confronto e al dialogo dando la possibilità di continuare a fruire di un bene della natura che da qualche anno è motivo di attrazione da parte dei monrealesi e non. Un ringraziamento per la preziosa collaborazione lo rivolgiamo gli impiegati comunali Ninni Di Salvo e Salvatore Ganci e i volontari dell’associazione Evergreen che si sono resi disponibili a portare avanti gli interventi necessari per la collocazione della rete di recinzione”.

Il sentiero del fiume Sant’Elia era stato creato e messo in sicurezza grazie al lavoro del Comitato Pioppo Comune e di alcuni operai forestali.

Nel programma presentato dal sindaco Alberto Arcidiacono riguardante gli appuntamenti per la seconda edizione a Monreale della Via dei Tesori, sono previste due passeggiate nelle rive del fiume Sant’Elia che si terranno domani e domenica prossima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.