Categories: Cronaca

Monreale, matrimoni civili anche al Santa Caterina

MONREALE – Da ottobre ci si può sposare anche nella splendida location dello storico edificio Santa Caterina. Lo comunica il Comune di Monreale tramite una nota stampa.

Gli sposi che decideranno di unirsi con il rito civile dal mese di ottobre, potranno scegliere anche la splendida location dello storico edificio Santa Caterina. La struttura con tetti affrescati e ampi saloni che accolgono gran parte del patrimonio culturale della città, si trova lungo il corso Pietro Novelli a pochi passi dalle monumentali piazze del centro storico.

Si allunga dunque la lista delle location istituzionali che i futuri sposi potranno scegliere per dire “sì lo voglio”. Il provvedimento amministrativo è stato definito dagli uffici sezione anagrafe stato civile e approvato dalla giunta presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono.

Redazione

News recenti

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

1 ora ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

19 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

20 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

24 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago